ACQUA FONTE DI SPERANZA
“Donare acqua è donare vita”.
La non disponibilita’ d’acqua è uno dei problemi piu’ gravi perche’ influisce negativamente su piu’ aspetti della vita.
L’acqua che è un bene primario e un diritto uguale per tutti ha un costo economico molto elevato per i poveri che sono costretti a scavare un buco a terra e si affidano alla pioggia per poter procurare un po’ d’acqua quindi tutto cio’ dipende in larga misura della pioggia stagionale ed è sempre contaminata a causa delle condizioni igieniche.
In Nigeria, soprattutto nelle aree rurali, circa un milioni di bambini percorrono ogni giorno lunghe distanze a piedi approvvigionarsi d’acqua, impedendogli di andare a scuola, ma soprattutto togliendogli la loro infanzia. Sé i bambini evitano di percorrere lunghe distanze alla ricerca dell’acqua avranno più tempo da dedicare allo studio, fare i compiti, divertirsi e vivere un’infanzia serena. Tanti bambini come questi corrono molti chilometri in cerca d’acqua.
Vi ricordiamo che acqua potabile pulita in Nigeria e nelle aree rurali assicurano una buona salute alle persone che ora grazie al contributo di tutti voi sostenitori dell’Associazione Oltre Confini Prolife Onlus hanno diritto a questo imprescindibile diritto, soprattutto per i bambini, le donne incinte e gli anziani, insieme abbiamo aiutato tanti abitanti di questo villaggio dando a centinaia di famiglie la possibilita’ di vivere in condizioni igienico-sanitarie dignitose.
“La carita’ è il solo tesoro che aumente quando è condiviso”
- — Acquedotto completo —
- — Acquedotto completo —
- — Acquedotto completo —
- — Acquedotto completo —
- — Acquedotto completo —
- — Acquedotto completo —