Obiettivi e Progetti


L’Associazione Oltre Confini Prolife Onlus ha come unico obbiettivo quello di aiutare chi ne ha bisogno. Quest’aiuto si concretizza in molteplici attività che l’associazione intende intraprendere per reperire i contributi a sostegno dei progetti.

Progetto “Teresa Ibe”:
Il progetto “Teresa Ibe” consiste nella realizzazione, in una piccola comunità nigeriana, Mbhutu , di una scuola e di un ambulatorio.

Centro d’ascolto “Il buon samaritano”:
I volontari ed i soci dell’associazione, uniti da uno spiccato spirito di altruismo, sono a disposizione di quanti , in periodi particolarmente difficili della loro vita, restano nella solitudine più totale. Il centro d’ascolto ha come obbiettivo un aiuto concreto, non solo materiale ma soprattutto spirituale , nell’affiancare chi soffre , nel sostenerlo, nel cancellare completamente l’idea e il dolore dell’abbandono in tutte quelle persone che non vedono via d’uscita per le loro sofferenze. Il centro d’ascolto è una mano tesa verso quanti non sanno ancora che condividere un dolore è la strada ideale per riuscire a superarlo.